mercoledì 24 luglio 2019

Giorno 8 - Tappa 13 (Champorcher -> Crest)

Oggi tappa più lunga di quanto mi aspettassi, sia per salire al Colle della Fricolla, sia soprattutto per scendere fino a Crest.

Caffè del mattino della signora Olga
Barometro incoraggiante







Oltretutto, sono anche andato un po' oltre (al dortoir Retempio, dove sto per dormire) ed è stata una bella faticaccia... eppure ne è valsa tantissimo la pena perché è stato un giro particolarmente affascinante, davvero in mezzo a niente e nessuno (già, per la prima volta non ho incrociato anima viva)... solo panorami e natura. Per esempio, proprio ieri mi lamentavo per non essere  ancora riuscito a trovare una stella alpina, che pare così comune nei pressi del lago Miserin. Detto, fatto :-)

Nota di attenzione: poca acqua nel percorso, praticamente nulla per un paio d'ore dopo il colle.

Nota di merito: al margaro del Retempio, che mi ha scaldato l'acqua per la doccia con il boiler a legna, e preparato una ottima cena (improvvisata)

Nota di suspense: nel raggio di chilometri ci siamo solo io, il gestore del dortoir e i suoi cani. Accertata la presenza di lupi qui intorno (!)








Abat-jour del dortoir Retempio





1 commento:

  1. Niente foto?? Che peccato!! Chissà che panorami!! Ritrovarsi soli con se stessi, camminando fra le montagne, godendo dell'aria pura, circondati dalle bellezze della Natura, a contatto con la semplicità di gesti antichi, ci riconcilia con il mondo!

    RispondiElimina