giovedì 25 luglio 2019

Giorno 9 - Tappa 14 (Crest -> Donnas)

Alba sul Dortoir
Finalmente, e allo stesso tempo purtroppo, eccoci all'ultimo tratto!

Partendo già da Retempio ho potuto andare con calma. Ho salutato quindi i Maremmani  (tanto minacciosi ieri, quanto amichevoli ora che mi conoscono!) e mi sono incamminato poco dopo le sette. Anche oggi non ho incontrato nessuno, ho perso il sentiero un paio di volte e tutto ciò è anche segno che questa ultima parte del percorso è particolarmente selvaggia e incontaminata. In questo sta anche il suo bello, naturalmente, ma conviene tenerlo presente se si coglie più il disagio della solitudine che il bel senso di libertà che ne consegue.



Raggiungere il colle è stato facile e quasi immediato, dopo le grandi fatiche dei giorni scorsi. Scendere (-1700m) è un po' lungo, ma con qualche pausa per rinfrescarsi, condita da una scorpacciata di lamponi, tutto sommato l'arrivo è agevole. Unico inconveniente: speravo di incontrare i lupi, invece nei boschi sono stato sbranato dalle zanzare :-(


Voglia...


















...soddisfatta!














Quasi...
...arrivati! :-D


1 commento: